Fiorentina: buona la prima

Sabato pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze è iniziata ufficialmente la stagione 2012/2013 della Fiorentina targata Montella. In campo contro la squadra viola è sceso il Novara di Attilio Tesser per giocarsi il passaggio al quarto turno di Coppa Italia.

La squadra di Montella non ha deluso le attese, confermando quanto di buono fatto vedere nelle prime amichevoli estive e chiudendo agilmente la partita con un buon 2-0, un risultato che avrebbe potuto essere più ampio se non ci si fosse messa la sfortuna (2 pali) e la scarsa precisione in zona gol dei gigliati.

Assenti per infortunio sia Viviano che Aquilani, con il portiere fiesolano che sta recuperando dall’infortunio muscolare patito in Turchia, mentre il centrocampista è rimasto fermo per precauzione. La Fiorentina ha fatto vedere un bel gioco, fatto di possesso palla e fraseggi stretti, impostato alla grande da Pizzarro che ha disegnato le geometrie viola insieme allo spagnolo Borja Valero. In attacco bene la coppia formata da JoveticLjajic, con il secondo che ha aperto le marcature dell’incontro confermando le buonissime impressioni di questo inizio di stagione. Per il n°8 viola invece un palo e tante giocate di classe. Buone le prestazioni anche dei due nuovi difensori viola, Rodriguez e Roncaglia, che hanno fatto reparto con Nastasic.

Ora a Pradè e Macia non rimane che completare la squadra con una punta di peso da poter affiancare a Jovetic. C’è tempo fino al 31 Agosto e la Fiorentina vuol prendersi giustamente tutto il tempo necessario per fare la scelta giusta.  Comunque sia, per quanto visto fino ad oggi, almeno quest’anno sembra che ci sarà da divertirsi un’pò di più rispetto agli ultimi due anni deludenti.

Sabato al Franchi arriva l’Udinese per la prima di campionato. Subito un test importante per la Fiorentina che davanto al proprio pubblico avrà voglia di iniziare con il piede giusto. Forza Viola!

Fiorentina-Novara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *