Fiorentina: buona la prima

Gilardino segna di testa il primo gol della stagione
Gilardino ha segnato il primo gol

Buona la prima! La Fiorentina inizia nel migliore dei modi il campionato di calcio 2011/2012 portando a casa i primi 3 punti stagionali grazie alla vittoria per 2-0 nel derby dell’appennino contro il Bologna.

C’era molta attesa per il debutto stagionale dei viola, soprattutto dopo le polemiche e la scarsa fiducia che si è respirata a Firenze per tutta l’estate.

La Società aveva deciso di svecchiare la squadra e di ripartire iniziando a fare un lavoro di cesoie cercando di dare un taglio la passato.

Confermata la guida tecnica Mihailovic ed una buona parte della squadra, a partire dai giocatori più importanti quali Gilardino, Vargas e Montolivo per proseguire con i vari Gamberini, Behrami e Cerci. Oltre Jovetic naturalmente che ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio. Via Frey e Mutu, ma anche Donadel, Santana e Comotto, la Fiorentina era pronta a ripartire.

Ieri sugli scudi c’erano ancora loro, Gilardino e Cerci, i cannonieri dell’estate viola nonchè i migliori marcatori della Fiorentina nella passata stagione. In estate sembravano ogni giorno sul piede di partenza, Gilardino diretto a Genova e Cerci al City di Mancini. Invece sono rimasti dimostrando di poter essere due autentici pilastri per questa Fiorentina.

Ovviamente una vittoria per 2-0 contro il Bologna non è una cosa clamorosa, però serve a riportare fiducia e tranquillità nell’mabiente, soprattutto perchè la Fiorentina ieri ha giocato a calcio, cosa che l’anno scorso tra mille problemi ha fatto raramente. Avanti viola!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *