#Fiorentina: Pantaleo Corvino torna a Firenze! E’ lui il nuovo Direttore Generale dell’Area Tecnica

Oggi a Firenze ed alla Fiorentina è ufficialmente iniziata la seconda era Corvino. Lo ha annunciato la Fiorentina con questo comunicato stampa sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’ accordo per il ritorno a Firenze di Pantaleo Corvino, con l’incarico di Direttore Generale dell’Area Tecnica. La Fiorentina da’ il bentornato a Corvino, augurandogli buon lavoro per stagioni ricche di soddisfazioni e di successi.

Pantaleo Corvino era già stato protagonista di un ciclo ricco di soddisfazioni alla Fiorentina dal 2005 al 2012. Questa volta il nuovo DG viola si è legato al club con un contratto biennale e sarà al vertice dell’area tecnica della Fiorentina che, affidandosi alle competenze, all’esperienza ed alle qualità professionali di Corvino proverà a dare a Sousa una squadra ancor più competitiva. L’allenatore lusitano e Corvino si sono incontrati domenica sera a Milano ed hanno tracciato le linee guida per il futuro della Fiorentina.

Corvino è una delle scelte migliori che potesse fare la Fiorentina che continuerà a portare avanti la linea del fair play finanziario. In pratica Corvino avrà pochi soldi a disposizione per il prossimo mercato, a meno che in accordo con Sousa abbia deciso di privarsi di 1/2 pezzi pregiati dell’attuale rosa viola per finanziare il mercato. Ad esempio, dalla cessione combinata di Babacar ed Ilicic potrebbero entrare nelle casse viola circa 25 milioni di Euro di reinvestire nel mercato. Se poi qualcuno (tipo il Napoli) dovesse bussare alla porta viola con i 25 milioni della clausola rescissoria di Vecino allora il budget a disposizione di Corvino lieviterebbe ancora.

Pantaleo Corvino
Pantaleo Corvino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *