Fiorentina-Roma per continuare a sognare

Questa sera alle ore 20.45 scenderanno in campo all’Artemio Franchi di Firenze due delle squadre più in forma del momento: Fiorentina e Roma. E’ una partita che può essere analizzata da molti punti di vista e che per entrambe le squadre chiarirà quali possono essere le prospettive per questo finale di campionato.

Intanto è una partita che vedrà in campo molti ex da una parte e dall’altra. Partendo dalla Fiorentina, il primo ex romanista siede in panchina, quel Vincenzo Montella che da giocatore ha fatto le fortune della Roma e che ora sta facendo la fortuna della Fiorentina guidandola ad una stagione eccezionale. In campo per i viola ci sono Pizarro ed Aquilani ad avere un passato romanista. Guardando agli avversari invece l’ex più temuto è senza dubbio Osvaldo, l’attaccante che Montella vorrebbe riportare a Firenze. Sono degli ex viola anche Balzaretti e Lobont, ed anche il mister giallorosso Andreazzoli ha avuto un passato nella primavera viola.

Per la classifica la partita è fondamentale soprattutto per la Fiorentina. Jovetic e compagni devono vincere per cercare di restare a contatto con il Milan cercando di mettere sotto pressione i rossoneri che hanno un calendario più facile dei viola in queste ultime quattro partite di campionato.

Siamo nel finale di stagione e le prestazioni dei calciatori viola quest’anno hanno attirato molti grandi club italiani ed europei. Su tutti gli osservati speciali sono i Jovetic e Ljajic che Ramadani vorrebbe portare fin da Giugno in un grande club. Ma noi speriamo che il futuro di questi due campioni sia ancora viola.

Stasera si gioca Fiorentina-Roma
Stasera si gioca Fiorentina-Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *