Fiorentina: vendiamo Jovetic e prendiamo Mario Gomez!

Vendere Jovetic per arrivare a Mario Gomez. E’ questa la mossa che deve fare la Fiorentina che permetterebbe ai viola di liberarsi di un peso quale rappresenta ad oggi il montenegrino, ed allo stesso di tempo di mettersi in casa un autentico bomber per formare così un reparto offensivo da far paura.

Jovetic non vuol rimanere a Firenze perchè vuole nuovi stimoli, vuole vincere, vuole una grande squadra. Benissimo, vuol dire che allora va venduto. Che poi l’acquirente sia la Juventus o qualsiasi altro top club europeo non fa differenza. L’importante per la Fiorentina è che la sua cessione porti nelle casse societarie quei 30 milioni cash che sono stati fissati come prezzo del giocatore.

La cessione del n°8 viola porterebbe quindi all’acquisto di Mario Gomez, un bomber che si adatterebbe alla perfezione al gioco di mister Vincenzo Montella e che garantirebbe ai viola tanti gol. Un giocatore come lui, affiancato dai vari Rossi, Cuadrado, LjajicJoaquin Rodriguez, sarebbe devastante. Mario Gomez vuole una squadra dove giocare con continuità e la Fiorentina sembra poter essere la squadra che fa per lui.

Una volta sistemato il reparto offensivo per i viola il mercato sarebbe tutto in discesa. Da sciogliere c’è sempre il nodo del portiere che dovrà sostituire presumibilmente Viviano. Si parla di Agazzi, ma anche di altre alternative all’estero. E poi ci sarà da risolvere, con calma, la situazione Pizarro. Il giocatore vuole andar via, ma ha ancora un anno di contratto, e la Fiorentina non lo darà certo via gratis.

Ieri è arrivata l’ufficialità di Joaquin Rodriguez, l’estroso esterno spagnolo che si è legato ai viola per i prossimi 3 anni. Il suo acquisto mette al sicuro la Fiorentina nel caso in cui Ljajic ed il suo simpatico procuratore Ramadani non volessero rinnovare il contratto con i viola che scade nel 2014.

Mario Gomez verso la Fiorentina
Mario Gomez verso la Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *