Fire Phone: il primo smartphone targato Amazon

A metà del mese di Giugno 2014 Amazon ha presentato al Mondo il Fire Phone, il primo smartphone targato Amazon con il quale la compagnia  di Jeff Bezos è entrata nel mercato degli smartphone. Il Fire Phone è un telefono innovativo e veloce, ricco di servizi e con un luminoso display da 4,7 pollici a far da copertina.

In questo modo Amazon e  Jeff Bezos cercheranno di farsi largo nell’affollato mercato degli smartphone, in un settore che in questo momento vede il dominio incontrastato di Samsung ed Apple e la crescita costante dei cinesi di Huawei.

Jeff Bezos presenta il Fire Phone
Jeff Bezos presenta il Fire Phone

Il Fire Phone esteticamente è uno smarthpone dal design molto semplice, molto leggero, fornito di una cornice in gomma e caratterizzato da uno schermo da 4,7 pollici con tecnologia Gorilla Glass. Dispone di pulsanti in alluminio e di connettori in acciaio ed è ottimizzato per l’uso con una sola mano. Il cuore del Fire Phone è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz, con GPU Adreno 330, 2 GB di memoria RAM ed una capacità di storage interna che a seconda della versione può essere di 32 o 64 GB.  Lo smartphone è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con obiettivo f/2.0 e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine. Per quanto riguarda il software il nuovo smartphone targato Amazon è dotato del Sistema Operativo FireOS, un software sviluppato in autonomia da Amazon.

Come dicevo all’inizio il Fire Phone è uno smartphone innovativo perchè ha delle nuovissime funzioni che secondo Jeff Bezos cattureranno l’attenzione ed il gradimento degli utenti. In primis per il servizio Amazon Cloud, grazie al quale è possibile usufruire di uno spazio di archiviazione illimitato per le proprie fotografie. Un’ulteriore novità è il servizio di supporto immediato e gratuito online chiamato Myday, servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno del quale potranno usufruire  i possessori del Fire Phone  e dei tablet Kindle.

La distribuzione del Fire Phone negli USA inizierà Venerdì 25 Luglio attraverso l’operatore At&t. Il prezzo dovrebbe essere di 199 dollari per la versione da 32 GB e 299 dollari per la versione da 64 GB.

Amazon Fire Phone
Amazon Fire Phone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *