Formula Uno: Vettel sorpassa Alonso

Il sorpasso in classifica era nell’aria e puntualmente è arrivato nel GP di Korea di domenica scorsa. A 4 gare dal termine del Mondiale il ferrarista Fernando Alonso è stato costretto a cedere il primato in classifica a Sebastian Vettel che con la sua Red Bull ha centrato il terzo successo consecutivo. Ora il tedesco ha 6 punti di vantaggio (215 contro 209) sullo spagnolo.

La Red Bull è senza dubbio la miglior macchina del Circus come stanno dimostrando i risultati delle ultime gare. I giochi sono ancora apertissimi, 6 punti di distacco non sono niente, ma se non ci saranno stravolgimenti dal punto di vista tecnico per la Ferrari si fa veramente dura. Ad Alonso servirebbe un mezzo miracolo, perchè dovrebbe tornare a vincere con la sua Ferrari n°5 che non sale sul gradino più alto del podio da 6 GP (ultimo successo in Germania).

La Ferrari si è fermata nello sviluppo della macchina, mentre gli avversari hanno iniziato a volare. Poi ci sono stati i due ritiri di Alonso causati dalle Lotus che hanno complicati i piani di Maranello. Senza dubbio stiamo assistendo ad un Mondiale apertissimo ed entusiasmante, ma sembra che ormai il vento soffi sempre a favore delle Red Bull e di Sebastian Vettel.

Ce la faranno Fernando Alonso e la Ferrari a vincere il Mondiale 2012?

Alonso e Vettel in conferenza stampa in Korea
Alonso e Vettel in conferenza stampa in Korea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *