Fotografia: l’architettura distorta di Victor Enrich

Il progetto si chiama NHDK ed è opera di Víctor Enrich, un brillante artista spagnolo che ha stravolto la fotografia di un edificio (un Hotel per la precisione) di Monaco di Baviera distorcendola per ben 88 volte, mettendo quindi la distorsione della realtà che si trova al centro del suo progetto grafico.

Víctor Enrich , 38 anni, ha una laurea in architettura conseguita a Barcellona ed è specialista delle visualizzazioni in 3D. Per il progetto NHDK ha scelto una struttura che si trova a Monaco di Baviera, in Germania, un albergo della catena NH.

Come detto Enrich ha rielaborato la foto per 88 volte (88 Ways To Deform a Building) con l’edificio che a seconda dei casi viene distorto, inclinato, ruotato, scomposto, oppure lievita staccandosi dalle sue fondamenta. Un lavoro bellissimo nel quale si sposano alle perfezione la fantasia dell’autore con e la ricomposizione 3D delle scene. Il risultato sono delle immagini talmente belle da  risultare tecnicamente possibili anche nella realtà.

Qua sotto trovare alcune delle foto del progetto, ma vi rimando anche al sito web dell’artista spagnolo dove si possono ammirare anche altri progetti: Victor Enrich

Victor Enrich
Victor Enrich – Scomposizione
Victor Enrich
Victor Enrich – Inclinazione
Victor Enrich
Victor Enrich – Lievitazione
Victor Enrich
Victor Enrich – Inclinazione
Victor Enrich
Victor Enrich – Distorsione
Victor Enrich
Victor Enrich – Distorsione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *