Gigi Datome firma con i Detroit Pistons

Gigi Datome è ufficialmente un giocatore dei Detroit Pistons. Il giocatore italiano ha firmato un contratto biennale per una delle più gloriose squadre della NBA. Datome vestirà la maglia n°13 dei Pistons come possiamo vedere dalla foto pubblicata sul proprio profilo twitter da Datome nella giornata di oggi. Con l’approdo di Gigi ai Pistons, il prossimo anno saranno 4 gli italiani impegnati nel campionato NBA.

Gigi Datome nell’ultimo biennio ha avuto una crescita costante sotto il profilo del rendimento che l’ha portato ad essere uno dei perni della nazionale italiana nel corso dell’estate 2012, per poi diventare MVP del nostro campionato nella stagione appena conclusa. Le sue doti e le sue caratteristiche hanno portato gli occhi di molte squadre su di lui, e così è arrivata la grande chance. Datome aveva diversi estimatori nella NBA, con i Pistons che si sono presentati con l’offerta più interessante per permettergli di dimostrare il suo valore anche negli States.

I Pistons sono una squadra in crescita e nelle scorse settimane hanno firmato anche Josh Smith da Atlanta. A Detroit sono tornati anche Will Bynum ed il veterano Chaucey Billups. L’obbiettivo della squadra affidata quest’anno a Maurice Cheeks è quello di tornare ai playoff.

Datome potrà giocarsi le sue chance nella NBA con i Pistons perchè le sue caratteristiche si adattano molto al gioco della NBA. Ha un gran tiro ed un fisico che gli permetterà di farsi valere sia in fase offensiva che in difesa. Soprattutto dovrà essere bravo a sfruttare il tiro sugli spazi che gli verranno aperti ca Monroe e Smith.

In bocca al lupo Gigi!!!

Gigi Datome ai Detroit Pistons
Gigi Datome ai Detroit Pistons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *