Gli orologi e il Web: un mix di stranezze e orologi di Lusso

Un Rolex

Tante persone vogliono legare al proprio polso un orologio di lusso bello e particolare, così per trovare l’orologio giusto e più adatto si affidano alla ricerca su Internet dei modelli più belli e prestigiosi non solo di prima mano, ma cercano anche i modelli più vantaggiosi e convenienti e i prezzi Rolex usati migliori.

Vi è anche un affannosa ricerca sul web da parte di molte altre persone di orologi da polso unici e bizzarri, che non si trovano facilmente oppure non si trovano affatto in commercio, degli orologi unici nel loro genere che rappresentano dei veri e propri pezzi da collezione.

Così in vari siti Internet possiamo trovare i modelli più strani e stravaganti da sfoggiare al nostro polso, come orologi adesivi, tanti orologi con piccoli display led, degli orologi da polso che fungono addirittura da piccoli cellulari GSM con schermi LCD e con tante funzioni tipiche dei cellulari moderni, orologi da polso il cui quadrante si muove a seconda dei movimenti della mano e del polso, tra cui anche tanti modelli di orologi di lusso in oro, acciaio e diamanti con peculiarità meccaniche che li rendono unici al mondo come gli orologi con sistema di movimento a turbina, oppure l’orologio che costa quasi mezzo milione di euro e non segnala l’ora ma bensì quando è giorno o notte, e via dicendo.

Nonostante la grande richiesta di tanti modelli unici e particolari la vendita Rolex risulta sempre la più ricercata. Infatti la stragrande maggioranza degli utenti si affida all’acquisto dei prestigiosi e raffinati orologi da polso del marchio elvetico Rolex , il marchio più famoso e rinomato nel mondo.

L’azienda Rolex conta oggi più di 4000 orologerie sparse in 100 paesi del mondo differenti e possiede ben 28 sedi. Fù fondata nei primi anni del ‘900 dall’orologiaio tedesco Hans Wilsdorf che ideò tanti orologi innovativi come il primo orologio subacqueo Submariner, il primo orologio a carica automatica Oyster e tanti cronografi famosi al mondo per precisione e affidabilità che sono stati sempre associati alle grandi imprese sportive e scientifiche della storia come l’attraversamento del canale della Manica a nuoto da parte di Mercedes Gleitze o il raggiungimento della punta dell’Everest da parte di Sir John Hunt e della sua spedizione.

La vendita Rolex costituisce un gigantesco business in grado di fatturare più di 2 miliardi di euro l’anno, con orologi di lusso che rappresentano dei veri e propri gioielli di tecnologia in oro e acciaio intarsiati di diamanti.

Oltre all’acquisto di Rolex nuovi prende anche sempre più corpo la ricerca di orologi usati, sopratutto da parte di tante persone che tentano di trovare i migliori prezzi Rolex usati per acquistare modelli unici e da collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *