Gli ultimi 3 anni di Facebook in un’infografica

L‘infografica che potete vedere qua sotto riassume il trend degli ultimi 3 anni di Facebook. L’analisi, realizzata da Socialbakers.com, è rivolta al numero di utilizzatori del Social Media, alla loro età media ed al loro sesso. Vengono analizzati inoltre i paesi dove Facebook viene maggiormente utilizzato e quali sono i Brand più amati al suo interno.

A primo impatto si vede come Facebook sia cresciuto enormemente in questi 3 anni nonostante la fortissima concorrenza di altri Social Media come Twitter e Google Plus che stanno cercando di guadagnare una consistente fetta di mercato ai danni del colosso fondato da Zuckerberg. Facebook in 3 anni ha guadagnato qualcosa come 700 milioni di utenti attivi, numeri da capogiro!

Il secondo dato, quello dell’età media degli utilizzatori, mostra un piccolo ma significativo incremento ed un salto dai 29,53 anni del 2010 ai 30,11 del Novembre 2012, segno che pian piano anche i più anzianotti si stanno avvicinando a questa piattaforma.

I maschi superano le femmine per la percentuale di utilizzo guadagnando 8 punti percentuali in 3 anni e passando dal -2% (49-51) al +6% (53-47). Comunque possiamo tranquillamente dire che maschietti e femminucce  si dividono equamente le quote di utilizzo del Social Media.

Nella classifica dei Paesi dove viene maggiormente utilizzato gli Stati Uniti rimangono in testa, seguiti da Brasile ed India che negli ultimi anni hanno scalato questa speciale classifica.

Tra i Brand più amati resiste in testa la Coca Cola seguita dalla Disney. Non c’è traccia di Italia in questa classifica dopo che nel 2010 c’era stata Nutella al 4° posto assoluto.

Infografica Facebook
Infografica Facebook 2010-2012

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