#Goals, la nuova funzione di #Google Calendar per raggiungere i propri obiettivi

Oggi Google ha introdotto oggi una nuova funzione all’interno di una delle applicazioni più utilizzate tra quelle proposte da BigG: Google Calendar. La funzione si chiama Goals ed è un sistema che dovrebbe aiutare le persone che la utilizzano a raggiungere gli obiettivi (che in inglese si chiamano Goal) che si sono posti.

In pratica Goals dovrebbe aiutare  le persone ad organizzare le proprie attività quotidiana. Il primo step è quello di impostare degli obiettivi personali, come ad esempio quello di andare a correre per almeno 30′ per 3 volte a settimana. L’applicazione analizza tutti gli impegni presenti sul calendario e nei momenti in cui si è più liberi ci ricorda con costanza gli obiettivi che sono stati impostati per aiutarci a raggiungere i traguardi che ci si è prefissati.

All’interno di Google Calendar d’ora in avanti sarà quindi possibile aggiungere non solo gli appuntamenti o gli impegni (che hanno una data ed un orario preciso), ma anche gli obiettivi che si vuole raggiungere per i quali si può esprimere una preferenza oraria specificando se si vuole svolgere di mattina, il pomeriggio o la sera. La cosa interessante di questi obiettivi è che sono flessibili e quindi si adattano automaticamente agli eventi che abbiamo caricato sul nostro Calendario. Quale sia l’obiettivo da raggiungere non fa differenza: può essere lo svolgimento di un’attività fisica come la corsa oppure la lettura di un libro.

Che dite, sarà veramente utile? BigG ha pubblicato anche un video per mostrare di cosa si tratta. Eccolo qua sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *