Google Doodle dedicato ai Fratelli Grimm per i 200 anni delle loro fiabe

Oggi Google propone ai suoi utenti un Doodle animato dedicato ai famosi Fratelli Grimm. Il 20 Dicembre infatti è il 200° anniversario del primo libro scritto dai Fratelli Grimm ed intitolato “Fiabe del focolare“.

Google decide quindi di celebrare i due scrittori tedeschi che con le loro favole hanno dato un contributo importante per la crescita di molte generazioni di bambini. Tra i maggiori successi dei linguisti e filologi tedeschi troviamo fiabe   quali Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Cenerentola, Biancaneve, Il gatto con gli stivali ed i Tre porcellini.

Il Doodle odierno è di tipo interattivo e propone, attraverso una serie di immagini, il racconto di una delle fiabe più celebri scritte dai due fratelli: la fiaba di Cappuccetto Rosso. Il Doodle ha inizio mostrando una schermata iniziale dove compare Cappuccetto Rosso all’interno di una scritta Google incisa nel legno. Cliccando sull’immagine oppure sulla freccia verso destra è possibile “scorrere la fiaba”. Una serie di immagini si susseguono raccontando la storia di Cappuccetto Rosso, la piccola bambina che veniva chiamata così perchè indossava sempre una mantellina rossa. Cappuccetto Rosso nel tentativo di aiutare la nonna malata finì per essere mangiata dal brutto lupo cattivo insieme alla nonnina. Ma per fortuna arrivò il cacciatore che riuscì a salvare entrambe.

Google dedicata l’ultima schermata a se stessa, raffigurando la nonnina che, una volta salva, cuce a maglia una sciarpa che srotolandosi va a formare la scritta Google.

Google Doodle per i Fratelli Grimm
Google Doodle per i Fratelli Grimm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *