Google ha scelto Huawei per il prossimo smartphone Nexus

Toccherà ad Huawei produrre il prossimo Google Nexus? Alcuni rumors parlano di una partnership messa in piedi tra Google ed Huawei dalla quale dovrebbe nascere il nuovo smartphone Nexus. La notizia non è ancora ufficiale, ma a questi rumors che si rincorrono da diverso tempo si è aggiunta una “soffiata” arrivata da una fonte vicina al produttore cinese.

Doppio Nexus a fine anno

Saranno quindi due i modelli di Google Nexus che verranno presentati entro la fine dell’anno. Non c’è solo la partnership con Huawei in ballo, perchè Google sta lavorando anche con LG. Nei prossimi mesi quindi ci ritroveremo con due nuovi Nexus sul mercato.

Google guarda ad Oriente

Da tempo a Mountain View stanno buttando l’occhio ad Oriente. Google infatti sta considerando collaborazioni non solo con Huawei, ma anche con Lenovo e Xiaomi. L’accordo con Huawei è la conferma che il piano di business di Google guarda ad Oriente, in un paese dove sta crescendo a vista d’occhio il numero di device tra smartphone e tablet. L’obiettivo di Google è quello di entrare nel mercato cinese dove Android è ben radicato, ma con Google Play primo delle App a pagamento. L’accordo con Huawei potrebbe aprire delle strade interessanti…..

Il Google Nexus targato Huawei

Alcune indiscrezioni riportano già le caratteristiche di quello che dovrebbe essere il Nexus di Huawei. Si tratterebbe infatti di un device con uno schermo da 5,7 pollici, con processore octa core Snapdragon 810 od addirittura il più potente Snapdragon 820. La memoria RAM sarà di 3GB ed il sistema operativo sarà ovviamente Android M.

Google ha scelto Huawei per il prossimo smartphone Nexus
Google ha scelto Huawei per il prossimo smartphone Nexus

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *