Google Pixel e Google Pixel XL

Nella giornata di ieri Google ha presentato a New York i nuovi Google Pixel e Google Pixel XL, gli smartphone di ultima generazione realizzati in collaborazione con HTC ed equipaggiati con il nuovo Android Nougat 7.1.

Si tratta di due device molto curati sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. Google Pixel e Google Pixel XL hanno un comparto hardware molto simile tra loro, a partire dal processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,16 GHz, che è affiancato da 4GB di memoria RAM e da una memoria interna che può essere di 32 o 128 GB a seconda della versione. Completano il pacchetto hardware la fotocamera posteriore da 12,3 megapixel ed il lettore di impronte digitali posto sulla cover dello smartphone.

Google Pixel e Google Pixel XL si differenziano per le dimensioni del display che sono di 5″ per Google Pixel e di 5,5″ per Google Pixel XL, ed ovviamente anche per la capienza della batteria che è di 2.770 mAh per il device più piccolo e di 3.450 mAh per quello più grande.

Molte novità sono di tipo software e sono incluse all’interno del nuovo Android Nougat 7.1. Alcune di queste novità sono delle esclusive per i device Pixel, quindi non sarà possibile installarle (almeno in via ufficiale) sugli altri dispositivi.

Insomma, sembra che con i nuovi Google Pixel il colosso di Mountain View abbia lanciato un grande guanto di sfida ad Apple e Samsung.

Google Pixel e Google Pixel XL
Google Pixel e Google Pixel XL

Oltre a Google Pixel e Google Pixel XL l’azienda di Mountain View ha presentato al pubblico anche altri device:

  • Google Home, ovvero uno smart speaker di bigG basato sull’intelligenza artificiale dell’Assistente Google.
  • Chromecast Ultra, il dongle HDMI che nella nuova versione garantisce il supporto alla risoluzione 4K per l’output video e alla modalità HDR.
  • Daydream View,  un visore progettato per garantire la migliore esperienza VR possibile.
  • Google WiFi, un router modulare pensato per ottimizzare la copertura della rete domestica.

Ecco qua sotto il video di presentazione di Google Pixel:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *