Google Play supera l’Apple Store

Google Play supera l’Apple Store per numero di applicazioni scaricabili. Lo store di BigG ha toccato la quota di 800000 applicazioni presenti nello Store, portato per Android e Google Play al sorpasso nei confronti dell’Apple Store per numero di applicazioni disponibili da scaricare. L’omologo servizio dell’azienda di Cupertino invece attualmente è fermo a 775000 applicazioni.

Numeri da capogiro per Google ed Android che sono destinati a salire. Secondo gli esperti di settore infatti nel mese di Giugno 2013 il numero delle applicazioni per Android presenti su Google Play dovrebbe superare il milione!

Android ormai da tempo è diventato il padrone nel mercato dei dispositivi mobili e di conseguenza anche gli sviluppatori di applicazioni ad esso dedicate si stanno dedicando a tempo pieno alla sua implementazione.

Google Play vs Apple Store
Google Play vs Apple Store

Ovviamente si tratta solo di numeri. Oltre alla quantità infatti bisognerebbe andare a valutare la qualità e l’utilità delle applicazioni che nei vari Store vengono messe a disposizione. Ma i numeri restano e fanno la loro figura all’interno del mercato degli OS.

In questa “lotta” troviamo anche Microsoft, anche se a Redmond non tengono il passo dei due colossi sopra citati. Attualmente nel Windows Phone Store mette a disposizione dei suoi utenti appena 150000 applicazioni.

Il numero di applicazioni negli store a Gennaio 2013
Il numero di applicazioni negli store a Gennaio 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *