#Google presenterà i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL il 4 ottobre 2017. Ed intanto acquista una parte di #HTC per 1,1 miliardi di dollari!

Mercoledì 4 ottobre 2017 sarà il giorno della presentazione dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, gli smartphone a marchio Google dei quali iniziano a trapelare le prime voci sulle caratteristiche tecniche e sui prezzi. Intanto BigG ha ufficializzato l’acquisto di una divisione di HTC. Per completare l’acquisizione, che verrà poi ufficializzata nei primi mesi del 2018, Google ha versato nelle casse della casa taiwanese la cifra di 1,1 miliardi di dollari. La notizia è stata data dal colosso di Mountain View attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda.

Tornando ai due nuovi smartphone, sembra quasi sicuro che i Pixel di seconda generazione arriveranno anche sul mercato italiano. Quello che non piacerà molto agli utenti sarà il prezzo, perché a quanto pare il top di gamma (Pixel 2XL da 128GB) dovrebbe superare i 1.000€ come nel caso di iPhone X. Sarà la prima volta che per acquistare un  dispositivo Android si supereranno i 1.000€ di spesa, e questo potrebbe essere un limite, se si considera che non si tratterà sicuramente di un prodotto esclusivo come l’iPhone che comunque gira su una piattaforma esclusiva.

Google presenterà i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL il 4 ottobre 2017
Google Pixel 2 XL

Il Pixel 2, che sarà prodotto in collaborazione proprio con HTCsarà disponibile nelle versioni da 64GB e 128GB i cui prezzi dovrebbero essere di 649 dollari e 749 dollari. Lo smartphone, che sarà dotato di un display da 5 pollici e risoluzione Full HD, avrà un processore Snapdragon 835 e ben 4GB di RAM, e sarà offerto in 3 diverse colorazioni: Kinda Blue, Just Black e Clearly White.

Per quanto riguarda il Pixel 2 XL, che sarà realizzato in collaborazione con LG, saranno disponibili due versioni, una da 64GB e l’altra da 128GB, ed avrà un display da 6 pollici con rapporto 18:9 in risoluzione QHD, un processore Snapdragon 835 e ben 4GB di RAM. Le colorazioni disponibili saranno il Black & White ed il Just Black, mentre il prezzo delle due versioni dello smartphone sarà di 849 dollari per il 64GB e di 949 dollari per il 128GB.

Entrambi i device saranno equipaggiati con l’ultima versione del sistema operativo Android Oreo 8.1.

Considerando che la presentazione è prevista per il 4 ottobre 2017, sembra molto probabile che la commercializzazione dei nuovi smartphone marchiati Google possa iniziare nelle settimane successive. Per il mercato europeo, ed in particolar modo per quello italiano, si dovrà aspettare molto probabilmente il mese di novembre 2017.

Google presenterà i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL il 4 ottobre 2017
Google presenterà i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL il 4 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *