#Google sceglie il torrone per la prossima versione del sistema operativo che sarà Android Nougat

Niente Nutella. I vertici di Big G sono rimasti comunque su un prodotto italiano scegliendo il torrone per la prossima versione del famoso sistema operativo: la release N infatti si chiamerà Android Nougat. La conferma della notizia è arrivata direttamente da Google ha ufficializzato il nome della prossima versione Android pone così fine al susseguirsi delle varie ipotesi che sono state formulate in Rete fino a ieri.

Google sceglie il torrone per la prossima versione del sistema operativo che sarà Android Nougat
Google sceglie il torrone per la prossima versione del sistema operativo che sarà Android Nougat

Google ha scelto una prelibatezza tipicamente italiana, il torrone, un dolce consumata soprattutto in inverno ed in particolare nel periodo natalizio. Il torrone è un prodotto tipico della tradizione di varie regioni italiane, tra cui anche la Sardegna, una regione molto famosa per la Sagra del Torrone di Tonara che si svolge ogni anno nel periodo di Pasqua.

Android N, la versione 7.0 di Android, sarà rilasciata in autunno. La novità più importante che verrà introdotta sarà il supporto alla realtà virtuale implementata con Google Daydream. Come sempre i primi dispositivi a ricevere la nuova versione di Android saranno i dispositivi Nexus ed a seguire tutti gli altri.

Nougat completa la lunga lista di nomi di dolci a cui è stato associato il sistema operativo di Big G nel corso degli anni: la versione attuale si chiama infatti Marshmallow, tra quelle precedenti ci sono state Lollipop, Kitkat, Cupcke e Donut.

Ecco qua sotto il video di presentazione rilasciato da Google:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *