Google si aggiudica il dominio .app per 25 milioni di Dollari

Google ha acquistato il dominio di primo livello .app per 25 milioni di Dollari. Si tratta di un investimento economico senza precedenti per un dominio di primo livello. L’operazione portata a termine da BigG è stata autorizzata dall’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), ovvero l’ente statunitense che controlla ed assegna i domini Internet.

Per la precisione l’offerta di acquisto per il dominio di primo livello .app, la cui attribuzione era stata richiesta da Google nel 2012, è stata di 25.001.000 di Dollari. La nuova estensione va ad aggiungersi  ai domini .dad, .here, .eat e .new che appartengono già al colosso di Mountain View.

E’ proprio vero che quando uno è seduto su una pila enorme di dollari derivanti soprattutto dagli introiti pubblicitari si può tranquillamente acquistare quello che si vuole. Ed a Mountain View non hanno perso tempo in questo senso…. Tra gli altri domini richiesti da Google all’ICANN troviamo anche quelli .docs, .android, .free, .fyi e .foo che per il momento sono ancora in attesa di conferma.

Per il momento Google non ha ancora reso noto quali siano nel dettaglio i progetti relativi all’estensione .app, ma è sicuro che saranno riservati agli sviluppatori di App. In futuro comunque ci troveremo di fronte a dei Siti Web come “www.google.app” e similari. Quasi quasi sfrutto l’occasione e vado subito a prenotare il Sito www.vaxgelli.app…..

Google si aggiudica il dominio .app per 25 milioni di Dollari
Google si aggiudica il dominio .app per 25 milioni di Dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *