Google: un Doodle per Ayrton Senna

Oggi Ayrton Senna avrebbe compiuto 54 anni. Google ha voluto celebrare uno dei più grani piloti di Formula Uno di tutti i tempi con un Doodle. Per farlo Google ha realizzato un’immagine che ritrae il campione brasiliano di profilo, con uno sguardo pensieroso. Sullo sfondo troviamo gli immancabili colori della bandiera brasiliana e il drappo della bandiera a scacchi che segna la fine delle gare. Sotto la scritta Google una macchina di Formula Uno che punta verso la vittoria.

Ayrton Senna è stato Campione del Mondo di Formula Uno per tre volte, nel 1988, 1990 e 1991, sempre a bordo della McLaren. Ayrton era un sognatore, un campione assoluto, che nei suoi anni in Formula Uno ha infiammato tutti gli appassionati di questo sport con le sue poleposition esaltanti e con prestazioni superlative ottenute a volte anche con mezzi inferiori alla concorrenza, senza dimenticare le sue magie sul bagnato.

Tra poco più di un mese, il 1 Maggio 2014, saranno trascorsi 20 anni dalla sua morte, ma nonostante questo la memoria della sua grandezza non è stata scalfita.

Google: un Doodle per Ayrton Senna
Google: un Doodle per Ayrton Senna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *