GoPro HERO+, la nuova action camera con connessioni WiFi e Bluetooth in vendita da oggi

A partire da oggi, Domenica 4 Ottobre 2015, sarà possibile acquistare GoPro HERO+, la nuova action camera entry level dotata di connessioni WiFi e Bluetooth presentata nei giorni scorsi della società californiana leader nel mercato delle action camera. Il prezzo di lancio di HERO+ è di 229,99 Euro, una cifra che renderà così accessibile a molti utenti un device di buonissimo livello.

Ma vediamo le caratteristiche tecniche di HERO+. L’action camera è equipaggiata con un sensore grazie al quale gli utenti potranno registrare video sia in qualità FullHD a 1080p/60fps che a 720p/60fps. Per quanto riguarda le fotografie invece il sensore permetterà di scattare delle immagini con una qualità di 8 Megapixel.

Ma vediamo ora quali sono le funzioni più interessanti di GoPro HERO+. Con Auto Low Light sarà possibile regolare automaticamente la frequenza di scatto in base alle condizioni di luminosità, con una velocità massima di scatto in sequenza che arriva fino a 5 immagini al secondo. Un’altra funzione interessante è la SuperView che sfrutta al massimo le caratteristiche del’obiettivo grandangolare a distorsione ridotta, permettendo così di  registrare una porzione più ampia dell’ambiente circostante allungando i bordi laterali del fotogramma.

Passiamo ora alla connettività del device, una delle caratteristiche principali che differenziano il modello HERO dal modello HERO+. Grazie ai moduli WiFi e Bluetooth infatti la HERO+ può essere controllata in remoto. Per farlo si utilizza l’App GoPro che è disponibile sia per dispositivi (smartphone e tablet) dotati di S.O. iOS che Android. Grazie a questa caratteristica gli utenti potranno così sia visualizzare le anteprime di video ed immagini, che condividerle istantaneamente in rete. Per gli utenti più esperti sarà anche possibile, grazie al software gratuito GoPro Studio, sia importare che modificare i video e le immagini catturate.

La custodia integrata trasparente di HERO+ garantisce un’impermeabilità fino a 40 metri di profondità. Il peso dell’action camera è di appena 121 grammi, mentre la batteria da 1.160 mAh garantisce un’autonomia che può arrivare fino a 2 ore e 25 minuti con il modulo WiFi spento, mentre con il WiFi attivo si riduce a 2 ore e 5 minuti. Per quanto riguarda l’archiviazione, HERO+ è dotata di uno slot per schede di tipo microSD che supporta schede di memoria fino a 64GB. GoPro consiglia di utilizzare schede SD di classe 10 oppure UHS-1.

GoPro HERO+
GoPro HERO+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *