GoPro Hero5 Black: la migliore Action Cam del mercato

Al Photokina 2016 in corso a Colonia è stata presentata ufficialmente la GoPro Hero5 Black, ovvero quella che attualmente va a prendersi il titolo di migliore Action Cam del mercato. Alle caratteristiche tecniche di alto livello ed al design raffinato vanno ad aggiungersi alcune caratteristiche sensazionali, come ad esempio i comandi vocali: che permetteranno agli utenti di controllare la Hero 5 Black con la propria voce (saranno supportate 7 lingue, italiano compreso).

Come detto la novità più interessante sono i comandi vocali grazie ai quali sarà possibile controllare la propria GoPro Hero5 Black con le mani libere. Il design come sempre è solido ed impermeabile, tanto che la Hero5 Black può arrivare fino ad una profondità di 10 metri (33 piedi) senza utilizzare la custodia. Sul retro della Action Cam è stato posizionato un display touchscreen da 2 pollici grazie al quale sarà possibile guardare in anteprima le immagini ed i video che vengono catturati. Sarà inoltre possibile riprodurre i filmati e modificare i filmati in un attimo con un semplice tocco delle dita. La Hero5 Black permette la realizzazione di video incredibilmente uniformi sia quando viene tenuta in mano, sia quando è montata attraverso un supporto sopra una qualsiasi tipo di attrezzatura. L’Action Cam infatti può essere indossata sfruttando la praticità degli oltre 30 supporti ed accessori GoPro, tra cui Karma™, 3-Way™ Remo ed altro ancora.

Ma vediamo le caratteristiche tecniche. GoPro Hero5 Black permette di registrare Video 4k e scattare fotografie da 12 megapixel con modalità singola, in sequenza ed in time-lapse. I video vengono registrati in qualità 4K fino a 30 fotogrammi al secondo mentre in formato Full HD possono spingersi fino a 120 fotogrammi al secondo. Le foto possono essere acquisite in formato RAW per offrire all’utente la massima flessibilità in fase di elaborazione con i software per il ritocco fotografico di livello avanzato. La modalità Foto WDR consente di acquisire maggiori dettagli in presenza di ombre o luci eccessive all’interno della scena. Grazie al sensore GPS incorporato è possibile acquisire in ogni istante la posizione nella quale vengono realizzati i video e scattate le foto.

GoPro Hero5 Black: la migliore Action Cam del mercato
GoPro Hero5 Black: la migliore Action Cam del mercato

Il prezzo di lancio della GoPro Hero5 Black è di 429,99€ e sarà disponibile a partire dal 2 ottobre 2016.

Oltre alla Hero5 Black è stata presentata anche la Hero5 Session, un’Action Cam che abbina alla semplicità di funzionamento con pulsante singolo e controllo vocale un design impermeabile, le dimensioni ridotte e la capacità di acquisire video in qualità 4K ed immagini con una risoluzione di 10 megapixel. Il prezzo di lancio in questo caso è di di 329,99€.

Hero5 Session
Hero5 Session

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *