#Greenshot: un programma utile per catturare schermate e creare #screenshot

Capita spesso di aver bisogno di dover immortalare il desktop del proprio computer ma di non sapere come fare. Utilizzando uno dei tanti programmi free disponibili online questa operazione diventa facile e veloce.

Uno di questi programmi è Greenshot, un software grazie al quale è possibile catturare lo screenshot dello schermo scegliendo tra diverse opzioni di cattura. Con Greenshot infatti si può immortalare l’intero desktop, oppure singole finestre e porzioni di schermo personalizzate e persino intere pagine web. All’interno del software è incluso anche un pratico editor grafico grazie al quale è possibile modificare gli screenshot acquisiti inserendo forme geometriche, scritte e molto altro ancora. Gli screenshot acquisiti si possono salvare in vari formati tra cui JPG e PNG.

Greenshot è disponibile solo per Windows ed è un programma freeware. Per chi volesse restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Greenshot, vi consiglio di seguire il profilo twitter ufficiale @greenshot_tool

Scaricate e ditemi cosa ne pensate: download Greenshot

Greenshot
Greenshot

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *