Guest Post

Cos’è un Guest Post? Si tratta di un normalissimo articolo che invece di essere pubblicato il nostro sito viene scritto per il sito di un altro blogger che lo ospita pubblicandolo.

In poche parole è una forma di comunicazione che ci permette di farsi conoscere meglio nel mondo del web e che ha lo scopo di creare a nostro favore dei link importanti che porteranno visite al nostro sito. Da un altro punto di vista il guest posting può essere visto anche come una donazione da parte dell’autore dell’articolo che come compenso richiede solo di essere pubblicato in altri siti.

Quindi diventare uno scrittore di Guest Post è abbastanza semplice, basta seguire solo alcune regole: scrivere un articolo su un argomento che conosciamo ed inviarlo ad un blog che tratta l’argomento in questione, con la speranza che lo reputi valido pubblicandolo sul proprio sito. Ovviamente sarebbe opportuno scegliere un sito “autorevole” al quale inviare il nostro articolo.

Perchè scrivere un Guest Post? Perchè è un buon modo di farsi pubblicità, di farsi conoscere dai visitatori del sito che ci ospita beneficiando magari della sua autorevolezza.

Perchè ospitare un Guest Post? Perchè leggere l’opinione ed il punto di vista di altri è sempre importante e magari in alcuni casi serve anche a spezzare la motonia del proprio Blog. In alcuni casi è anche piacevole ospitare un articolo di un blogger alle prime armi che riteniamo meritovole di un’pò di visibilità.

Due note per chi vuole scrivere un Guest Post. Non inviate/pubblicate il vostro articolo su più di un Blog e rispettate gli argomenti che vengono trattati sul sito che vi ospiterà.

Da oggi chi volesse pubblicare un Guest Post su vaxgelli.it potrà farlo, inviandomi un articolo attraverso la pagina contatti del mio Blog. Le categorie di cui si parla le potete trovare nel menù del sito. Vi aspetto!

Scrivere buoni contenuti sarà fondamentale per il vostro Blog
Scrivere buoni contenuti per il vostro Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *