Harry Potter: The Exhibition – A Milano arriva la mostra del maghetto più famoso del mondo

Sabato 12 maggio 2018 verrà inaugurata a Milano Harry Potter: The Exhibition, una mostra itinerante dedicata al maghetto più famoso del cinema. La location scelta per la mostra evento è la Fabbrica del Vapore di Milano, dove arriveranno migliaia di fan del personaggio fantastico creato da JK Rowling. Ancor prima dell’inaugurazione ufficiale sono già stati venduti oltre 130.000 biglietti.

La mostra

Durante Harry Potter: The Exhibition i visitatori potranno immergersi nelle scenografie, nei costumi e nelle riproduzioni dei personaggi più amati della famosa saga letteraria e cinematografica. Si tratta di una mostra esperienziale che è stata allestita all’interno della Fabbrica del Vapore, con ben 1.400 metri quadrati spazi ad essi dedicati.

I visitatori possono godere di spettacoli teatrali ispirati ai set cinematografici di Harry Potter e vedere l’incredibile maestria che c’è dietro alla realizzazione di costumi , oggetti di scena e creature dei film.

La mostra presenta alcune delle scene più popolari dei film, tra cui la sala comune e il dormitorio di Grifondoro. Ma ci sono anche le aule di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita, dove si potranno toccare con mano anche migliaia di oggetti di scena autentici e costumi, oltre alle creature utilizzate nelle riprese della serie cinematografica.

I visitatori di Harry Potter: The Exhibition possono entrare nell’arena di Quidditch e lanciare una pallina magica, oppure tirar fuori le piante di Mandrogora dai vasi delle aule di Erbologia. Sarà possibile anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi nella sua poltrona gigante.

Solo a Milano

Milano sarà l’unica città italiana che farà parte del tour europeo della mostra. Tra l’altro sarà  anche la prima volta che Harry Potter: The Exhibition potrà essere seguita  in lingua italiana.

 

Il successo in giro per il mondo di Harry Potter: The Exhibition

La mostra dedicata al maghetto di Dopo aver collezionato quattro milioni di visitatori nel mondo, dunque, l’esibizione sarà visitabile anche in Italia, con già 130mia biglietti venduti ancor prima dell’inaugurazione ufficiale.

Harry Potter: The Exhibition - A Milano
Harry Potter: The Exhibition – A Milano

Il Sito Ufficiale Harry Potter: The Exhibition

Per maggiori informazioni sulla mostra evento e per acquistare i biglietti potete  consultare il sito ufficiale dell’evento: http://harrypotterexhibition.it/

In alternativa scrivete una mail a info@harrypotterexhibition.it

Questi sono invece i canali Social per seguire le novità sulla mostra:

Gli orari della mostra

Harry Potter: The Exhibition sarà attiva dal 12 maggio al 9 settembre 2018. Sarà possibile visitare la mostra il lunedì dalle 15.00 alle 22.00, mentre dal martedì al giovedì sarà aperta dalle 10.00 alle 22.00.  Nei giorni di venerdì, sabato e domenica l’orario di apertura va dalle 10.00 alle 23.00.

Non c’è un’età minima per visitare la mostra. I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis, ma è necessario richiedere un biglietto gratuito al botteghino o al banco informazioni.

Dove si trova la Fabbrica del Vapore a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *