“Hello Again”: Apple pianifica un evento per il 27 ottobre 2016. Saranno presentati i nuovi MacBook Pro

Apple ha ufficializzato un evento per la giornata di giovedì 27 ottobre 2016 presentandolo sul proprio sito ufficiale con il messaggio “Hello Again“. Molto probabilmente saranno presentate alcune novità sul fronte dell’universo Mac, ma come al solito a Cupertino non si sono sbilanciati troppo, quindi per saperne di più bisognerà aspettare il 27 ottobre.

Il messaggio “Hello Again” però potrebbe dare qualche indizio. Nel 1984 un entusiasta Steve Jobs utilizzò la parola  “Hello” per presentare il primissimo Macintosh prodotto dalla giovane Apple. Per questo motivo è logico pensare che l’incontro con i media sia dedicato alle novità del mondo Mac, ed in particolare, secondo le ultime indiscrezioni, alla presentazione di 3 nuovi MacBook.

La frase “Hello Again” ricorre spesso in casa Apple. Steve Jobs la utilizzò nel 2010 nel corso keynote in cui vennero presentati MacBook Air, Mac OS X Lion e iLife’11. Con questo slogan Apple aveva presentato, nel 1998, il primo iMac.

Per quanto riguarda le 3 novità che verranno presentate giovedì 27 ottobre al Campus di Cupertino, si tratterebbe di due nuovi MacBook Pro e di un un nuovo MacBook ultra sottile da 13 pollici, che andrà ad affiancare nel listino Apple il modello da 12″ già esistente.

A livello tecnico Apple potrebbe/dovrebbe presentare un’interessante novità. Ming-Chi Kuo, famoso analista di KGI Securities, ha ipotizzato l’introduzione da parte di Apple di un nuovo connettore speciale che andrà su di una porta USB di tipo C. Il nuovo connettore riprodurrà le attuali funzionali del MagSafe, quindi sarà dotato di supporto magnetico.

"Hello Again": Apple pianifica un evento per il 27 ottobre 2016. Saranno presentati i nuovi MacBook Pro
“Hello Again”: Apple pianifica un evento per il 27 ottobre 2016. Saranno presentati i nuovi MacBook Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *