#HillaryClinton e la sua Pagina di errore 404

Come molti sapranno Hillary Clinton il 12 Aprile 2015 ha formalmente annunciato la sua candidatura alle Presidenziali 2016. Nel suo messaggio Video l’ex First Lady degli Stati Uniti (dal 1993-2001) ha dichiarato che “ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione. Ed voglio essere quel campione“.

Ma questo post non voglio parlare di politica, ma del senso dell’umorismo evidenziato da Hillary Clinton attraverso il Sito Web Ufficiale della sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti d’America.

Si parla di Errore 404, ovvero del famoso “Not Found“, che tradotto sta per “non trovato“. L’Errore 404 è un codice di stato standard del protocollo HTTP con il quale viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che il server non ha trovato ciò che è stato richiesto. In poche parole, la pagina del sito internet cercata non esiste.

Quando una pagina web non viene trovata si visualizza un messaggio di errore che può essere di tipo standard oppure personalizzato. Sul HillaryClinton.com il messaggio di Errore 404 mostra un simpatico ritratto della famiglia Clinton insieme a Donald Duck. Sotto a questa immagine si legge “Oops, that link wasn’t what it was quacked up to be”, dove si gioca tra la parola checked (cercato) e quacked (il verso delle papere).

Che dite? Via piace come idea?

Ecco qua sotto uno screenshot della Pagina 404 del Sito HillaryClinton.com

#HillaryClinton e la sua Pagina di errore 404
#HillaryClinton e la sua Pagina di errore 404

Ora mi è venuta voglia di creare una Pagina 404 particolare anche a me per Vaxgelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *