HMD Global è quasi pronta per il lancio del nuovissimo Nokia 9

Nel corso dell’ultimo MWC 2017 che si è svolto a Barcellona nel mese di febbraio, HMD Global ha sancito il ritorno sul mercato della telefonia mobile del marchio Nokia. Il produttore finlandese che commercializza device a marchio Nokia ha presentato ad inizio anno gli smartphone Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, oltre al restyling del mitico Nokia 3310. Ma HMD Global non ha intenzione di fermarsi e vuole tornare a far splendere la stella di Nokia sul mercato della telefonia mobile mondiale. Il prossimo device che entrerà sul mercato dovrebbe essere il Nokia 9, uno smartphone di fascia alta che dovrebbe essere disponibile a partire dalla metà terzo trimestre del 2017.

Dopo il clamoroso flop con gli Windows Phone, la rinascita di Nokia è stata affidata al sistema operativo Android, che è alla base di tutti i top di gamma attualmente presenti sul mercato (ad esclusione dei device Apple ovviamente). Il Nokia 9 sarà il primo smartphone di fascia alta dell’azienda finlandese, che vede questo device come un trampolino di lancio per tornare ai vertici del mercato.

Per il momento si tratta solo di rumors, anche se alcune notizie sembrano già essere state confermate da alcune fonti interne che assicurano le grandissime potenzialità del nuovo Nokia 9, che dovrebbe essere equipaggiato con il processore Qualcomm 835. Il device dovrebbe inoltre montare un display QHD di tipo OLED da 5,5 pollici e potrebbe avere un proprio sistema audio OZO. Lo smartphone molto probabilmente sarà dotato anche di una doppia fotocamera posteriore da 22 megapixel con lenti a marchio Carl Zeiss, oltre che ad una fotocamera anteriore pensata per i selfie con sensore da ben 12 megapixel ed uno scanner IRIS. Tra le altre caratteristiche dello smartphone ci dovrebbero essere 6GB di memoria RAM, una batteria da 3.800 mAh con Quick Charging 4.0, certificazione IP68. Il sistema operativo dovrebbe essere l’ultima versione di Android 7 Nougat.

Anche se è difficile fare previsioni per quanto riguarda il prezzo, il nuovo smartphone di punta a marchio Nokia dovrebbe arrivare sul mercato ad una cifra di circa 700€.

Ci sono molti motivi per pensare che il Nokia 9 potrebbe essere uno dei migliori smartphone del 2017. Sarebbe veramente bello veder tornare Nokia agli albori di un tempo…..

HMD Global è quasi pronta per il lancio del nuovissimo Nokia 9
HMD Global è quasi pronta per il lancio del nuovissimo Nokia 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *