Presentato Honor 10 GT, il nuovo smartphone targato Honor con 8GB di RAM

Martedì 3 luglio 2018 Huawei ha presentato l’Honor 10 GT, il primo smartphone dell’azienda con 8GB di memoria RAM. Il nuovo device di casa Honor sarà quindi il nuovo top di gamma, ed affiancherà nel listino l’Honor 10, che era stato lanciato in Cina nel mese di aprile ed a maggio sul mercato internazionale. Tra le novità introdotte con ci sarà anche la funzionalità GPU Turbo.

I numeri più alti hanno sempre un aspetto migliore a fini di marketing, anche se hanno un impatto minimo sulle prestazioni quotidiane. Ed è per questo che Honor ha aumentato la RAM, per competere direttamente con OnePlus 5T, Xiaomi Mi Mix 2 e Razer Phone, dove gli 8GB di RAM sono uno dei punti chiave di vendita.

Il colosso cinese dell’elettronica ha annunciato che lo smartphone sarà disponibile a partire dal 24 luglio 2018 nel negozio online di Honor e JD.com.

Caratteristiche tecniche di Honor 10 GT

Il cuore del device è il processore octa core Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit), che come detto nella versione più spinta sarà affiancato da 8GB di memoria RAM. Completano il pacchetto hardware unostorage di 128GB ed i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Sono presenti inoltre la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e chip audio Hi-Fi. L’alimentazione è garantita dalla batteria da 3.400 mAh.

Honor 10 GT è dotato della tecnologia GPU Turbo, che può migliorare notevolmente le prestazioni grafiche del telefono fino ad un 60%. Questo non incide sulla durata della batteria, che aumenta il proprio consumo solo del 30%.

Honor 10 GT
Honor 10 GT

Display e scocca

L’Honor 10 GT monta un display LCD da 5,8 pollici, con una risoluzione FHD+ di 2280×1080 pixel. Il display ha un rapporto 19:9. Sul tasto home è presente un sensore di impronte digitali sul tasto home, mentre sl bordo superiore troviamo il sensore selfie da 24 megapixel.

Multimedia

Honor 10 GT è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore da 16 e 24 megapixel, mentre la fotocamera frontale monta un sensore da 24 megapixel.

Tecnologia GPU Turbo e software

Honor, marchio secondario di Huawei, ha lanciato Honor Play con la tecnologia GPU Turbo nel mese di giugno. L’azienda mira a rendere disponibile la tecnologia GPU Turbo per tutti i propri telefoni tramite un aggiornamento software.

Il sistema operativo di Honor 10 GT è Android 8.1 Oreo, personalizzato con l’interfaccia EMUI 8.1.

Uscita sul mercato di Honor 10 GT

Il telefono dovrebbe essere disponibile in Cina a partire dal 24 luglio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.