Honor 5A, il nuovo smartphone low cost di #Huawei

Huawei nel mese di Giugno ha presentato un nuovo smartphone a marchio Honor che per il momento verrà distribuito in Cina, ma che nei prossimi mesi potrebbe arrivare anche in Europa. Il nuovo device, che si inserisce nel segmento di mercato low cost, è l’Honor 5A, uno smartphone che offrirà agli utenti un ottimo rapporto qualità/prezzo e che renderà ancor più completa l’offerta di Huawei per la gamma Honor.

L’Honor 5A si presenta con un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) protetto da un vetro temperato in alluminio-silicio e racchiuso all’interno di un telaio in metallo (frame) e plastica (cover) che viene proposto in differenti colorazioni. Il cuore del device è il processore octa core Snapdragon 617 a 1,5 GHz che è affiancato da 2GB di memoria RAM e da 16GB di memoria flash (espandibile con schede microSD fino a 128GB).

Da un punto di vista multimediale abbiamo una fotocamera posteriore con sensore Sony/OmniVision da 13 megapixel con flash LED, obiettivo a 5 lenti, lunghezza focale di 28 millimetri ed apertura f/2.0. La fotocamera frontale ha un sensore Sony/Hynix da 8 megapixel, obiettivo a 4 lenti ed apertura f/2.0.

A livello di connettività abbiamo i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS ed LTE. Ottima anche la batteria che ha una capacità di 3.100 mAh. Honor 5A è equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che come per tutti i device dell’azienda cinese è stato personalizzato grazie all’interfaccia Emotion UI 4.1.

Il prezzo di lancio di Honor 5A sul mercato cinese va dai 699 ai 799 yuan, che al cambio odierno vedrebbe il prezzo del device compreso tra i 95 ed i 108 euro.

Honor 5A, lo smartphone low cost di #Huawei
Honor 5A, il nuovo smartphone low cost di Huawei

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *