Honor 5C, uno #smartphone di fascia media dal prezzo imbattibile: 199 euro!

Alla fine del mese di giugno 2016 sul mercato italiano degli smartphone è arrivato direttamente dalla Cina un device con caratteristiche di medio livello e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sto parlando di Honor 5C, uno smartphone che si era già affacciato sul mercato cinese a fine aprile e basato sul sistema operativo  Android 6.0 Marshmallow (con la classica interfaccia personalizzata Emotion UI v4.1 di Huawei).

Estaticamente lo smartphone si presenta con una bellissima scocca realizzata in lega di alluminio con levigatura “effetto in metallo” che racchiude un luminoso display IPS LCD da 5.2” Full HD con densità di 424ppi. Il cuore del device è il processore HiSilicon Kirin 650 octa core realizzato con processo FinFET a 16nm, ed è accompagnato da 2GB di memoria RAM. La memoria di archiviazione è di 16GB ed è espandibile fino ad ulteriori 128GB grazie allo slot per schede microSD. Il device garantisce le connettività LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 LE ed ha ovviamente anche il GPS. Non è presente invece il chip NFC.

A livello multimediale sull’Honor 5C troviamo una fotocamera anteriore da 8 Megapixel con apertura f/2.0 ed una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0, AF e flash LED.

Honor 5C, uno #smartphone di fascia media dal prezzo imbattibile: 199 euro!
Honor 5C, uno #
smartphone di fascia media dal prezzo imbattibile: 199 euro!

La batteria ha una capacità di 3000 mAh ed è del tipo non rimovibile. La durata è buona e si può impostare un’ottima modalità di risparmio energetico che consente di prolungare l’autonomia della batteria di alcune ore.Purtroppo non è supportata la modalità di ricarica rapida.

Huawei Honor 5C è in vendita al prezzo di 199 euro,ma in alcuni store online si può trovare anche sotto questa cifra. Come detto il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo viste le caratteristiche, e ad oggi Honor 5C è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Qua sotto trovate il link diretto per comprarlo su Amazon.

Online si trovano già diversi accessori come la custodia protettiva per Huawei Honor 5C e la pellicola protettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *