#Honor presenta un nuovo #smartphone entry-level molto interessante: Honor 6C

Honor ha presentato al pubblico un nuovo smartphone appartenente alla categoria entry-level che appare molto interessante sia per le caratteristiche tecniche e costruttive, sia per il prezzo che come sempre è altamente competitivo. Sto parlando di Honor 6C, un device costruito interamente in alluminio dalle dimensioni contenute rispetto agli standard attuali (il display è di 5″), che si contraddistingue per il design elegante e moderno e per l’ottima scheda tecnica.

Come anticipato, all’interno della scocca in alluminio di Honor 6C è alloggiato un display da 5″ con una risoluzione di 720 x 1280 pixel ed un’elegante curvatura in vetro 2.5D. All’interno della scocca troviamo un processore octa core Snapdragon 435, al quale sono stati affiancati 3 GB di memoria RAM ed una memoria interna da 32 GB, espandibile fino a 128 GB grazie allo slot per schede microSD. Completano il pacchetto hardware un sensore per le impronte digitali posizionato sul retro, la connettività LTE ed una batteria da 3020 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia con la quale si potrà superare comodamente la giornata di utilizzo.

Dal punto di vista multimediale il device è equipaggiato con due fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella frontale da 5 megapixel, entrambe con apertura focale di f/2.2.

A livello software Honor 6C è equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow che come sempre è stato personalizzato da Honor con l’interfaccia proprietaria EMUI 4.1. Nel giro di poche settimane dovrebbe essere inoltre disponibile l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

L’uscita sul mercato di Honor 6C è prevista per la fine del mese di aprile. Lo smartphone, che sarà disponibile nelle colorazioni Grey, Silver e Gold, verrà commercializzato sulla piattaforma di commercio online vMall e sui siti partner di Honor. Il prezzo di lancio del device sarà di 229 euro.

Honor 6C
Honor 6C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *