Huawei annuncia Honor 7, uno smartphone di alta qualità ad un ottimo prezzo

Huawei annuncia Honor 7, il nuovo smartphone di fascia media presentato del colosso cinese con il quale Huawei proverà a sbancare il mercato degli smartphone. Si tratta di un device con telaio in alluminio, processore octa core con clock a 2.2 GHz, fotocamera da 20 Megapixel e 3GB di RAM. Tutto questo ad un prezzo che dovrebbe essere di poco inferiore ai 300€. C’è da scommettere che in poco tempo diventerà il telefono più venduto e richiesto del mercato.

Vediamo le caratteristiche tecniche di Honor 7. Il cuore dello smartphone è la nuova cpu octa-core proprietaria HiSilicon Kirin 935, con architettura a 64-bit, dotato di quattro core funzionanti a 2,2 GHz ed altri quattro con frequenza di 1,5 GHz. La memoria RAM è di ben 3GB, mentre la memoria interna varia da 16GB a 64GB a seconda delle versioni ed è espandibile tramite slot microSD. Il display per fortuna non è esageratamente grande: è un fullHD (1920×1080 pixel) da 5,2″. Per quanto riguarda il comprato fotografico troviamo una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 20 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel dotata di grandangolo. Completano il pacchetto il lettore d’impronte digitali posteriore ed una batteria da 3100 mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop personalizzato ovviamente con l’interfaccia EMUI 3.1.

Uno dei punti di forza dovrebbe essere il prezzo di Honor 7. Si parla di una cifra di poco inferiore ai 300€. Honor 7 dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo nel corso del mese di Settembre 2015.

Huawei Honor 7
Huawei Honor 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *