Huawei Ascend G615: aggiorno ad Android 4.2.2?

Huawei ha rilasciato a fine Dicembre 2013 l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per il mio Huawei Ascend G615. L’ufficialità del rilascio l’aveva data l’azienda cinese sulla propria pagina Facebook comunicando agli utenti che insieme all’upgrade del Sistema Operativo sarebbe arrivato anche l’aggiornamento dell’interfaccia grafica dello smartphone con il passaggio alla Emotion UI 1.6 già prevista sul modello di punta Huawei Ascend P6.

Non è disponibile l’aggiornamento di tipo OTA (Over The Air), quindi per fare l’upgrade ad ad Android 4.2.2 Jelly Bean sarà necessario scaricare la release ufficiale di Huawei dal sito ufficiale tramite PC, caricare il file sulla scheda microSD e poi lanciare l’installazione. L’aggiornamento cancella la memoria interna dello smartphone, quindi prima di procedere con l’upgrade è consigliato fare un backup dei propri dati.

Come aggiornare il G615
Come aggiornare il G615

Ed ora la domanda: faccio l’aggiornamento? La versione di Android del mio smartphone attualmente è la 4.0.4, ovvero quella presente sul dispositivo al momento dell’acquisto. Sinceramente il telefono va molto bene quindi mi chiedevo se fosse davvero necessario l’aggiornamento. Porterà ad un miglioramento delle prestazioni del mio Ascend G615? Ci sono delle nuove funzioni delle quali non si può fare a meno? Mi pongo le domande perché può capitare che un upgrade del Sistema Operativo porti a delle problematiche nel funzionamento dello smartphone, anche se credo e spero che trattandosi di una release ufficiale questa non possa portare a dei problemi di funzionamento del telefono. Ed essendo ormai arrivati a metà Marzo eventuali problematiche emerse in questi 3 mesi dovrebbero essere risolte…..

Huawei Ascend G615 layout
Huawei Ascend G615

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *