Huawei Honor 8: Specifiche e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone del colosso cinese

Huawei Honor 8 sbarca ufficialmente in Europa. Lo smartphone del colosso cinese dell’elettronica è stato presentato a Parigi nel corso di un evento organizzato da Honor  durante il quale i professionisti del settore hanno potuto provare in anteprima il nuovo device che andrà a sostituire nel listino l’ottimo Honor 7. L’azienda cinese ha chiarito quali versioni dello smartphone saranno messe in vendita nel mercato europeo (in Asia viene prodotto in 3  diverse versioni), ed ovviamente ha svelato anche quale sarà il prezzo di vendita.

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una versione quasi parallela del cugino Huawei P9 (lo stesso venno fatto con Honor 7 che era legato a doppio filo ad Huawei P8).

Huawei Honor 8 è uno smartphone di alto livello, con il look squadrato ma smussato ai 4 angoli. All’interno della scocca metallica troviamo il cuore del device, un processore octa core a 64 bit Kirin 950 affiancato da una GPU Mali-T880 MP4, a cui si aggiungono una memoria RAM da 4GB ed una memoria ROM che a seconda della versione può essere da 32GB oppure da 64GB (espandibile con schede microSD). Honor 8 monta un display capacitivo da 5,2 pollici con risoluzione Full Hd (1920×1080 pixel) che offre una gamma colore pari al 96% NTSC e visualizza immagini di qualità elevata.

Dal punto di vista multimediale è stata abbandonata l’ottima fotocamera da 20 megapixel che era montata su Honor 7. Anche in questo caso i progettisti hanno deciso di seguire quanto già fatto con Huawei P9, equipaggiando il device con la doppia fotocamera da 12 megapixel che permette di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 3968×2976 pixel oltre che di registrare video in fullHD. La fotocamera anteriore monta invece un sensore da 8 megapixel.

Tra le altre caratteristiche di Honor 8 troviamo la connettività LTE, il supporto dual sim, il chip NFC, il modulo Bluetooth 4.2, una porta USB 2.0 di tipo C, un emettitore di infrarossi utile per il controllo di TV ed elettrodomestici, ed infine una batteria da 3000 mAh (con opzione di ricarica super-veloce: in 30 minuti si può ricaricare il telefono al 50%) che garantisce una lunga durata anche per chi utilizza costantemente lo smartphone durante la giornata.

Come detto la scocca di Honor 8 è formata da un telaio metallico sul retro del quale troviamo una cover posteriore in vetro incurvato dove è stato installato anche il sensore di riconoscimento delle impronte digitali. Lo smartphone verrà prodotto in 4 diverse colorazioni: quella bianca, la blu sapphire, la black ed infine la gold.

Honor 8 è equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia di Huawei Emotion UI v4.1. E’ previsto ovviamente un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Ed ora veniamo al prezzo: la variante base con 32GB di spazio di archiviazione costerà 399€, mentre quella top (con 64GB di memoria ROM) avrà un costo di 449€.

E’ possibile consultare la scheda completa sul Sito Ufficiale Honor.

Huawei Honor 8
Huawei Honor 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *