Huawei lancia Honor 6, il nuovo Brand che sbarca in Europa

Martedì 28 Ottobre 2014 a Berlino c’è stata la presentazione da parte di Huawei dello smartphone Honor 6, il dispositivo che farà da capofila per il nuovo Brand della compagnia cinese in Europa. Perchè il nuovo smartphone sarà marchiato semplicemente Honor e non Huawei. In questo modo Huawei ha portato ufficialmente il Brand Honor nel mercato europeo, un Brand che secondo la compagnia cinese è stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, soprattutto dei più giovani che vivono sempre più a stretto contatto con il proprio smartphone sfruttandolo per la maggior parte sui social netowork.

Con lo sbarco di Honor in Europa l’azienda cinese punta in alto, come si capisce dalle parole di Jeff Liu, Presidente della divisione Honor, che vorrebbe “far diventare Honor il principale brand Android attraverso la filosofia Dal consumatore, per il consumatore“, questo perchè “Honor è un marchio progettato per soddisfare le esigenze dei suoi utenti, per dare opportunità di scelta, qualità e di libertà, ma anche per consentire loro di ottimizzare la spesa. Honor è un nuovo stile di vita“.

Honor 6 è uno smartphone con ottime caratteristiche tecniche che entra sul mercato con un prezzo molto aggressivo. Sarà venduto infatti a 299 Euro ed in Italia potrà essere acquistato inizialmente su Amazon e successivamente anche nei negozi. Il motivo di questa scelta deriva dal fatto che Honor punta ad un target di mercato fatto di giovani che non possono e non vogliono spendere cifre clamorose per uno smartphone, senza però rinunciare alle caratteristiche prestazionali di cui hanno bisogno, in primis un display di qualità ed una buona connessione.

Le caratteristiche tecniche di Honor 6 collocano questo smartphone in una fascia medio/alta come prestazioni. questo grazie al processore octa-core Kirin 920 da 1.3 GHz ed alla GPU Mali T628MP4, a cui si affiancano una memoria RAM da 3GB e da 16GB di spazio di archiviazione che è possibile espandere tramite schede microSD. Lo smartphone è dotato di un luminoso display LCD da 5″ con risoluzione Full HD (445ppi) pari a 1920 x 1080 pixel ed è dotato di due fotocamere, una frontale da 5 megapixel (saranno contenti gli amanti dei selfie) ed una posteriore da 13 megapixel con obiettivo con apertura f/2.0. Honor 6 garantisce una connettività mobile 4G Cat 6 a 300Mbps, è dotato di una batteria da 3100 mAh che garantirà una ottima durata e tempi di ricarica molto rapidi. Il Sistema Operativo è Android 4.4.2 KitKat, ovviamente personalizzato attraverso l’interfaccia utente proprietaria Emotion UI 2.3, che riceverà presto l’aggiornamento alla release 3.0. Honor non ha ancora fatto sapere se e quanto il nuovo smartphone riceverà l’aggiornamento al nuovo Android 5.0 Lollipop.

Ora come ora se dovessi comprare uno smartphone andrei ad occhi chiusi su questo dispositivo……

Honor 6
Honor 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *