Huawei P8, lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo

Huawei ha da poco lanciato nel mercato degli smartphone il suo nuovo modello top di gamma. Si tratta di Huawei P8, uno smartphone con delle caratteristiche di altissimo livello che sul mercato italiano viene venduto ad un prezzo che non ha paragoni nel settore dei top di gamma: 499€. Per questo motivo Huawei P8 è indiscutibilmente lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Huawei ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi anni, proponendo sul mercato degli smartphone sempre più performanti a prezzi molto vantaggiosi, ed oggi il colosso cinese è diventato il terzo produttore di smartphone mondiale. Per essere ancora più competitiva sul mercato ha creato anche un brand dedicato ai giovani, ovvero il marchio Honor (ecco qua l’articolo sul nuovo Honor 4X).

Ma vediamo le caratteristiche di Huawei P8. Il device integra un processore HiSilicon Kirin 930, un octa-core con tecnologia a 64 bit costituito da 4 core a 2 GHz ed altri 4 core a 1,5 GHz. Lo smartphone è equipaggiata anche con 3GB di memoria RAM ed ha una memoria di archiviazione di 16 GB espandibile tramite scheda microSD fino ad un massimo di 128 GB. Il display LCD ha una misura di 5,2 pollici ed una risoluzione di 1920×1080 pizel (per una densità di 424 ppi), ed è ricoperto dal robusto Gorilla Glass 3. E’ di alto livello anche la fotocamera posteriore che vanta ben 13 Megapixel di risoluzione ed è dotata di sistema autofocus, doppio flash LED e stabilizzatore ottico. Anche la fotocamera anteriore è di alto livello e con i suoi 8 Megapixel rende il device molto adatto agli amanti dei selfie. Non mancano ovviamente il supporto alle reti 4G LTE, la connettività WiFi, Bluetooth 4.1 ed NFC. La batteria da 2.680 mAh è di tipo integrato e quindi non removibile.

Con Huawei P8 il produttore cinese ha fatto dei grossi passi in avanti anche dal punto di vista estetico perchè il device ha un design veramente accattivante. Come sempre Huawei ha realizzato uno smartphone molto sottile (appena 6,4 millimetri di spessore) con una scocca molto robusta dove il metallo è il materiale predominante.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop che come sempre è stato modificato con l’interfaccia EmotionUI 3.1.

Quindi Huawei P8 è uno smartphone di fascia alta ad un prezzo veramente competitivo, perchè rispetto ai suoi rivali (Galaxy S6 ed iPhone 6) può essere acquistato risparmiando circa il 30%. Per me il prezzo è ancora troppo alto, però magari con la sua uscita sul mercato calerà il prezzo di Huawei P7.…..

Su Amazon il nuovo top di gamma del colosso cinese si trova già a prezzi competitivi: Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio

Huawei P8
Huawei P8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *