I 5 regali tecnologici più ricercati degli ultimi 20 anni nell’Infografica di CEA

CEA è l’acronimo di Consumer Electronics Association, un’associazione che riunisce oltre 2.000 aziende nel settore della tecnologia di consumo. La sua missione è quella di far crescere il settore dell’elettronica di consumo attraverso ricerche e previsioni di mercato, indagini sui consumatori, novità legislative e regolamentari, standard di progettazione, risorse per la formazione e molto altro ancora.

Sulla base delle sue ricerche di mercato, CEA ha prodotto un’interessante Infografica nella quale ha evidenziato quali siano stati i cinque regali tecnologici più ricercati durante gli ultimi 20 anni durante il periodo di Natale.

Vediamo quindi come nel 1995 i regali tecnologici più ricercati fossero Videocamere, Videoregistratori, Televisori a colori, Stereo e Personal Computer. 10 anni più tardi, nel 2005, la scena era dominata da Computer Portatili, lettori MP3, televisori e fotocamere digitali. Nel 2014 invece il top sono le Console per Videogame, i Computer Portatili, i televisori LCD ed ovviamente smartphone e tablet.

Quali di questi oggetti tecnologici avete regalato o ricevuto negli anni? Io quest’anno ho regalato uno smartphone ed un tablet…..

Infografica: i 5 regali tecnologici più ricercati degli ultimi 20 anni
Infografica: i 5 regali tecnologici più ricercati degli ultimi 20 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *