I canali d’aria in tessuto per la climatizzazione degli ambienti

I canali d’aria in tessuto sono delle apparecchiature utilizzate nei grandi ambienti chiusi, nei centri commerciali, nelle industrie alimentari e nelle cucine aziendali per far circolare l’aria e per provvedere alla climatizzazione dell’ambiente. I canali d’aria in tessuto sono costituiti da una serie di materiali speciali e innovativi che offrono migliori vantaggi rispetto ai tradizionali canali in lamiera zincata. Il rendimento, il notevole risparmio energetico e l’impatto ambientale sono nettamente superiori rispetto ai canali in metallo. In particolare il rendimento è maggiore di almeno il 10% in più, fino ad un massimo del 60%.

I canali d’aria in tessuto sono realizzati con un materiale innovativo, leggero e resistente, ignifugo e sicuro, che può essere disassemblato e lavato in una lavanderia industriale. Sono ideali per le aziende che vogliono un dispositivo di circolazione dell’aria affidabile, un rendimento nel tempo e un grande livello di igiene negli spazi, come prevedono le attuali normative di questo settore. Specialmente nell’industria alimentare, dove tutti i macchinari devono essere puliti a norma, i canali d’aria in tessuto sono l’ideale per mantenere l’ambiente sano e pulito.

I canali d’aria in tessuto sono progettati secondo le normative UNI, vengono sottoposti a numerosi test e collaudati accuratamente in speciali ambienti prima di essere assemblati negli spazi commerciali o industriali a cui sono destinati.

I speciali materiali di cui i canali d’aria in tessuto sono costituiti e le tecnologie applicate riducono i rumori ambientali e sono realizzati a misura di chi li commissiona a seconda del tipo di utilizzo. Sono composti solitamente da un diverso numero di spezzoni lunghi circa 2 metri uniti tra di loro insieme. Rispetto ai canali tradizionali, sono leggeri da trasportare, sono più flessibili e possono essere installati e disinstallati facilmente, soprattutto in previsione di una manutenzione straordinaria o di una installazione temporanea. L’alta qualità dei materiali di produzione assicurano longevità nel tempo e garantiscono un elevato rendimento negli anni. Per la manutenzione ordinaria è necessario pulire i diffusori con delle apparecchiature di aspirazione.

canali d'aria in tessuto
Canali d’aria in tessuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *