I centogusti dell’Appennino ad Anghiari

Dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2015 il centro storico di Anghiari apre le porte all’atteso appuntamento autunnale de “I Centogusti dell’Appennino”, una mostra-mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia nel corso della quale le aziende promuovono le proprie attività con assaggi e degustazioni dei loro prodotti tipici.

Anghiari è un borgo medievale in provincia di Arezzo (geograficamente fa parte della Valtiberina Toscana) ed è inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Anghiari ha una certa rilevanza anche a livello storico, visto che il 29 giugno 1440 la pianura antistante Anghiari fu teatro di una famosa battaglia, che passò alla storia come “la battaglia di Anghiari“, che vide affrontarsi la Repubblica di Firenze (alleata con la Santa Sede in quell’occasione) ed i Visconti di Milano.

Ma torniamo a “I centogusti dell’Appennino ad Anghiari” che quest’anno festeggia la XVI edizione. Nel corso della manifestazione le aziende locali allestiranno i propri spazi all’interno dei fondi del centro storico, unendo così la caratterizzazione delle botteghe alla tipicità dei sapori. Nel corso delle due giornate si svolgeranno anche spettacoli itineranti per le vie del borgo medievale.

Io visitai Anghiari due anni fa (giochi old style ad Anghiari) e ne rimasi piacevolmente colpito, quindi consiglio a tutti una visita in questo splendido borgo medievale e la manifestazione “I centogusti dell’Appennino ad Anghiari” potrebbe rappresentare l’occasione giusta per visitarlo.

Per maggiori informazioni sull’evento, email: proloco@anghiari.it

Giochi "old style" ad Anghiari
Giochi “old style” ad Anghiari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *