I classici Film di Natale. Cosa guarderete?

In questo periodo prenatalizio stanno passando in TV i classici Film di Natale che immancabilmente si ripetono ogni anno sui nostri teleschermi. Il classico appuntamento natalizio solitamente è con il Film della vigilia, giorno in cui ci sono sempre i soliti 2/3 film a giocarsi il posto.

Per quanto mi riguarda la scelta viene fatta sempre tra due film, vale a dire “Una poltrona per due” e “Mamma ho perso l’aereo“. La mia preferenza sarebbe per il primo, anche se negli ultimi anni a causa di mia cognata Nesh che si è presa il comando della TV la scelta ricade sempre sul divertentissimo “Mamma ho perso l’aereo“. Ecco qua sotto degli accenni ai due Film in questione.

UNA POLTRONA PER DUE

Film del 1983 magistralmente interpretato da Dan AykroydEddie Murphy Jamie Lee Curtis. E’ una commedia a sfondo finanziario ambientata a Philadelfia che si svolge nel periodo di Natale nella quale non mancano le risate.

Una poltrona per due
Una poltrona per due

MAMMA HO PERSO L’AEREO

Il Film, del 1990, è ambientato a New York. E’ una commedia grazie alla quale in molti di noi (quando eravamo piccoli) hanno sognato di essere lasciati a casa da soli per provare a calarsi nei panni di Kevin McCallister. Risate garantite.

Mamma ho perso l'aereo
Mamma ho perso l’aereo

Altri Film che si guardano volentieri a Natale sono anche “ET l’extraterrestre” e “La Storia infinita“, anche se la trama di questi due non è legata al periodo natalizio. E voi cosa guarderete il giorno della vigilia? Oppure lascerete spenta la TV in quell’occasione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *