I Galaxy Nexus del futuro

C’è molto interesse intorno ai prossimi dispositivi Nexus marchiati Google che dovrebbero fare il loro ingresso sul mercato entro la fine dell’anno. I primi rumors parlano di 3 nuovi prodotti che faranno parte di questa gamma: lo smartphone Nexus 5, ed i tablet Nexus 8 e Nexus 11. Saranno loro molto probabilmente i successori di Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10.

Girando in rete figurano già i primi interessanti concept di questi dispositivi, dei quali vengono riportate anche le possibili specifiche tecniche di cui disporranno.

Nexus 5
Nexus 5

Lo smartphone di casa Google sarà il Nexus 5. Dovrebbe essere prodotto ancora da LG come il Nexus 4. Dovrebbe essere equipaggiato con uno processore SoC Snapdragon 800 quad core da 1,9Ghz con GPU Adreno 330, a cui si aggiungerebbe un display True IPS+ 1080p da 5 pollici. Fotocamera frontale e posteriore di ultima generazione ed ovviamente l’ultima versione di Android. Il prezzo di lancio della versione da 16GB dovrebbe essere di 299 Dollari.

Nexus 8
Nexus 8

Le novità riguardano soprattutto i tablet, visto che Google ha deciso di fare un passo in avanti nelle dimensioni dei display dei suoi prossimi dispositivi. Il Nexus 8 disporrà infatti di un display LCD FullHD IPS da 8 pollici, mentre il Nexus 11 dovrebbe montare un display 11 pollici Super PLS a risoluzione 1600×256.  Per quanto riguarda la partnership per la costruzione di questi due dispositivi, il Nexus 8 dovrebbe essere prodotto da Asus, mentre il Nexus 11 toccherà alla Samsung. Le specifiche tecniche ci parlano (come si può vedere dalle immagini) di due dispositivi di alto livello e soprattutto dal prezzo molto competitivo. Il Nexus 8 infatti, nella versione da 8GB, dovrebbe avere un prezzo di lancio di 199 Dollari, mentre per il Nexus 11 si partirà da 399 Dollarima con una memoria di 16GB.

Nexus 11
Nexus 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *