I giornalai dei TG ed i consigli contro il caldo

Come ogni anno, puntuali, appena arriva il primo caldo, escono fuori. Di cosa sto parlando? Dei super servizi delle emittenti pubbliche (alla quale paghiamo un lauto canone) e private che ci propinano i loro saggi consigli contro il caldo.

Nei loro bellissimi servizi infatti ci fanno sapere che in questi giorni sarebbe opportuno non indossare vestiti pesanti, ed è consigliabile bere molto cercando di non uscire inutilmente sotto il sole nelle ore più calde della giornata. In questi servizi i “giornalai” dei TG fanno intervenire anche degli esperti del settore per rafforzare il loro messaggio.

Ed io che pensavo invece di mettermi il cappotto, di fare lo sciopero della sete e di andare a passeggiare per le vie della città subito dopo pranzo! Per fortuna che ci sono loro ad illuminarci!

Forse sarebbe meglio spendere questi soldi, quelli regalati ai “giornalai” ed agli esperti che vengono pagati profumatamente per i loro interventi, per fare un’pò di assistenza domiciliare agli anziani che soffrono più di tutti queste temperature elevate ed hanno bisogno di una mano. A loro questi saggi consigli dei TG servono veramente a poco!

Caldo di fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *