Il 28 settembre 2017 in Danimarca apre la Lego House

Il 28 settembre 2017 a Billund, in Danimarca, aprirà la Lego House, un edificio interamente dedicato ad uno de giochi più famosi al mondo, i cui mattoncini vennero inventati così come li vediamo oggi  proprio nella città danese di Billund nel 1958 grazie a Ole Kirk Kristiansen. La Lego House offrirà sia ai bambini che agli adulti un’affascinante opportunità di combinare i mattoncini colorati dando spazio alla creatività.

Il nuovo edificio, la Lego House, è stato progettato dallo studio di architettura danese Bjarke Ingels Group, che ha utilizzato 21 enormi blocchi bianchi rettangolari messi uno sopra l’altro e collegati tra loro proprio come avviene nel popolare gioco. Sulla cima dell’edificio si trova un gigantesco Keystone, ovvero il famoso mattoncino Lego 4×2.

Il 28 settembre 2017 in Danimarca apre la Lego House
Il 28 settembre 2017 in Danimarca apre la Lego House

La Lego House si sviluppa su una superficie totale di 12.000 metri quadrati. Al piano terra includerà tre ristoranti, in grado di soddisfare i gusti e gli appetiti di tutte le forme e dimensioni.  Sempre al piano terra ci sarà anche una sala conferenze ed un gigantesco Lego Store, dove sarà possibile trovare tutte le novità Lego e molti prodotti speciali. I livelli successivi sono suddivisi in quattro specifiche zone di gioco, ognuna delle quali è rappresentata da un colore. Nella Zona Rossa viene dato spazio alla creatività, nella Zona Verde invece si punta sull’aspetto sociale del gioco, nella Zona Blu si cerca di stimolare le abilità cognitive, mentre le emozioni si concentrano nella Zona Gialla. La parte superiore dell’edificio, quella che assomiglia ad un gigantesco “Keystone”, ospita invece la Gallery Masterpiece, dove è possibile ammirare i più straordinari capolavori Lego costruiti dai fan di da tutto il mondo.

Sarà possibile accedere anche alla Lego Square, un’area pubblica per entrare nella quale non sarà necessario essere muniti di biglietto, nella quale si trova uno dei modelli Lego più famosi al mondo, ovvero l’albero della creatività alto oltre 15 metri, ricco di dettagli e sorprese. L’albero della creatività è stato costruito a mano con 6.316.611 mattoncini Lego standard e sono state necessarie 24.350 ore per assemblarlo.

La costruzione della Lego House è iniziata nel 2014, ed ormai siamo arrivati a pochi giorni dall’inaugurazione. Secondo le stime ogni anno dovrebbero essere almeno 250 mila visitatori che visiteranno la Lego House.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Lego House.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *