Il Calendario dell’Avvento della Lego

Da lunedì 1 Dicembre la marcia di avvicinamento al Natale viene scandita dal Calendario dell’Avvento. Oltre ai classici calendari con la cioccolata quest’anno abbiamo aggiunto il Calendario dell’Avvento della Lego. Di cosa si tratta? Di una scatola di cartone con 24 finestrelle in ognuna delle quali ci sono dei piccoli regalini da montare che andranno ad arricchire la nostra collezione Lego.

Il famosissimo produttore di giocattoli danese già da qualche anno ha lanciato sul mercato diversi tipi di Calendario dell’Avvento dedicati non solo a maschietti e femminucce, ma anche ai più grandicelli. Quest’anno Lego ha messo in vendita in Italia ben tre calendari diversi. Quello che ho comprato io è il calendario Lego City  (codice #60063). In alternativa c’erano quello della serie Lego Friends (codice #41040) dedicato alle femminucce ed anche il bellissimo Calendario dell’Avvento delle Lego Star Wars (codice #75056) che non può assolutamente mancare nella casa di un vero geek.

La scatola di cartone contenente le finestrelle con i 24 regalini si apre dando vita ad un paesaggio che giorno dopo giorno si arricchisce di nuove costruzioni. Nel caso del Lego City anno a formare un bellissimo paesaggio natalizio con tanto di albero di Natale…. e per il giorno 24 Dicembre è previsto l’arrivo di Babbo Natale!

Navigando in rete si trovano ancora oggi i Calendari dell’Avvento degli scorsi anni dove

Il Calendario dell’Avvento è una tradizione nata nei paesi del Nord Europa. Si tratta di un’usanza che prima era dedicata soprattutto agli anziani per accompagnare il periodo di attesa del Natale.

Calendario dell'Avvento Lego City
Calendario dell’Avvento Lego City
Calendario dell'Avvento Lego Friends
Calendario dell’Avvento Lego Friends
Calendario dell'Avvento Lego Star Wars
Calendario dell’Avvento Lego Star Wars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *