Il furioso finale di stagione di Westbrook porterà i Thunder ai Playoff NBA? Secondo me sì…

La furia di Russell Westbrook continua ad abbattersi sugli avversari. Ma basterà per portare gli Oklahoma City Thunder ai Playoff NBA 2015? In questo momento Westbrook e compagni (quelli rimasti) si ritrovano fuori dalla postseason con una partita ancora da giocare, ma secondo me hanno buone chance di farcela…..

Ma torniamo a parlare del momento del playmaker dei Thunder. Il 12 Aprile Russell Westbrook  ha messo a segno il suo nuovo career high con i 54 punti segnati contro gli Indiana Pacers, 54 punti che sono arrivati con 43 tiri dal campo (di cui 21 realizzati). Le sue statistiche parlano infatti di un 16/28 da 2 punti, 5/15 da 3 punti e di un 7/11 ai tiri liberi. Non sono mancate le critiche per il modo in cui Westbrook accentra il gioco su di se e per i tanti tiri che si è preso, soprattutto perchè alla fine i Thunder hanno perso con i Pacers, ma a lui non importa di quella che viene detto sul suo conto. “Non mi interessa ciò che possono pensare gli altri, se sta bene ai miei compagni sta bene a me”.

Questa notte Russell Westbrook ha tenuto ancora in gioco i sui Thunder con una prestazione da 36 punti, 11 rimbalzi e 7 assist nella vittoria di Oklahoma City (44-37) su Portland (51-30). Ha vinto anche New Orleans (44-37) contro Minnesota, ed ora l’ultimo posto disponibile nei playoff ad Ovest si deciderà tutto nell’ultima partita della Regular Season. I Thunder giocano contro Minnesota (16-65), la peggior squadra della NBA, ed in questo caso il risultato sembra scontato, con i favori del pronostico che sono tutti per Westbrook e compagni. I Pelicans invece dovranno vedersela contro gli Spurs (11 vittorie in fila), che devono vincere per mantenere il secondo posto ad Ovest.

La logica quindi vedrebbe i Thunder qualificati per i playoff, con New Orleans che verrebbe così superata al fotofinish. Ma a volte la logica non funziona nel nostro magico e bellissimo sport, soprattutto quando hai in squadra un giocatore come Anthony Davis che ha una voglia matta di giocare i primi playoff della sua carriera.

Ritornando ancora una volta su Westbrook, dopo l’All Star Game il ragazzo sta viaggiando a 31,2 punti, 10 assist, 8,6 rimbalzi e 2 recuperi di media a partita….

Il furioso finale di stagione di Westbrook porterà i Thunder ai Playoff NBA? Secondo me sì...
Il furioso finale di stagione di Westbrook porterà i Thunder ai Playoff NBA? Secondo me sì…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *