Il giorno di Android 7.0 Nougat in Italia

Oggi, lunedì 22 agosto 2016, dovrebbe essere quello buono per il lancio di Android 7.0 Nougat anche in Italia. I vertici di Google non hanno rilasciato conferme ufficiali, ma l’indiscrezione sul lancio della prossima versione di Android sembrano essere veritiere (l’annuncio è stato fato qualche giorno fa dall’operatore telefonico Telus) e ad ore è attesa la notizia ufficiale da parte di Mountain View.

Già da qualche mese il nuovo sistema operativo Android è stato reso disponibile per i test degli sviluppatori in versione beta. Rispetto a Marshmallow, la novità principale di Nougat riguarda il multitasking che darà la possibilità agli utenti di utilizzare due applicazioni contemporaneamente tramite una funzione che permetterà di dividere in due lo schermo del proprio device. Un’altra caratteristica molto interessante che sarà introdotta da Android Nougat è la compatibilità con il 3D touchAndroid 7 inoltre includerà una versione potenziata di Doze, il sistema che migliora le prestazioni e la durata della batteria che avevamo già visto su Android Marshmallow e che migliorava in particolar modo il consumo della batteria a display spento: su Andorid Nougat la funzione si chiamerà Doze plus.

I primi dispositivi ad essere aggiornati saranno ovviamente i Nexus 5X e 6P, gli ultimi due telefoni di Google. Poi a scalare toccherà a tutti gli altri…..

Nel caso in cui l’aggiornamento venga veramente reso disponibile pensate di aggiornare immediatamente il sistema operativo del vostro device? Oppure aspetterete le prime impressioni di chi lo ha già provato?

Il giorno di Android 7.0 Nougat in Italia
Il giorno di Android 7.0 Nougat in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *