Il Google Doodle di San Valentino

Oggi Google festeggia il giorno degli innamorati augurando a tutti “Buon San Valentino” attraverso un nuovo Doodle. Ma la dedica di BigG non finisce qui, perchè Google ha voluto omaggiare anche e soprattutto George Washington Ferris, nato il 14 febbraio 1859, ed inventore della ruota panoramica, uno dei simboli dell’amore che ti fa camminare metri per aria.

Il Doodle odierno, interattivo e colorato, raffigura infatti una ruota panoramica molto interessante , nel 154° anniversario della nascita di George Washington Ferris. Infatti, cliccando sul cuore rosso che troviamo al centro del disegno, compare un fumetto che racconta la storia d’amore tra due animali appartenenti a specie diverse. Quella tra una rana e un uccellino, tra un elefante e una scimmia, tra un cavallo e una tigre, tra un ippopotamo e un piccione e tra un polipo e un orso bruno. Attorno al fumetto girano due coloratissime ruote panoramiche, mentre in alto è posizionata una lente di ricerca cliccando la quale  Google rimanda a una pagina con informazioni su George Ferris.

La prima ruota panoramica al mondo, progettata dall’ingegnere statunitense, vide la luce nel 1893 nella città di Chicago. Il prototipo originario della ruota panoramica (denominata Ferry Wheel in onore del suo inventore) era composto da  ben 36 cabine, ognuna delle quali poteva ospitare oltre 60 persone, che garantivano una portata di oltre 2000 persone. Per completare due giri completi la ruota impiegava 20 minuti.

Google Doodle
Google Doodle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *