Il Mercatino di #Natale in Santa Croce a #Firenze

Come ogni anno a Firenze è arrivato il momento del bellissimo Mercatino di Natale in Santa Croce che ormai è diventato un appuntamento fisso per tutti i fiorentini. Quella di quest’anno è la XIV^ edizione del mercato di Natale bavarese che ha aperto i battenti Mercoledì 2 Dicembre 2015 e che andrà avanti fino a Domenica 20 Dicembre 2015. Il mercatino natalizio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Il mercato sarà composto da circa 35 casette di legno addobbate secondo lo stile tipico natalizio bavarese ed all’interno delle quali saranno ospitati operatori esclusivamente europei che proporranno prodotti caratteristici delle varie Nazioni di appartenenza. Oltre alla Germania sono presenti altri paesi che presenteranno i loro prodotti come la Polonia, la Cecoslovacchia, la Francia, l’Olanda, l’Austria e la Grecia. Si potranno acquistare sia prodotti alimentari che artigianali, molti dei quali tipicamente natalizi. Negli anni l’evento ha assunto i connotati di un affascinante e sereno avvicinamento alle festività natalizie. In Piazza Santa Croce a Firenze si potrà respirare l’atmosfera tipica del natale nordico, fra i profumi e colori delle merci e dei prodotti tipici alimentari.

I prodotti artigianali sono veramente belli, ma sinceramente la tappa obbligata è quella di tipo enogasrtonomico per mangiare come stinchi di maiale, bretzel e strudel e vin brulè.

Negli anni passati ho scattato qualche fotografia che ritraeva alcuni dei prodotti artigianali che venivano venduti nelle casette in legno in Piazza Santa Croce. Eccole qua sotto.

Mercatini di Natale in piazza Santa Croce a Firenze
Mercatini di Natale in piazza Santa Croce a Firenze
Mercatini di Natale in piazza Santa Croce a Firenze
Mercatini di Natale in piazza Santa Croce a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *