Il nuovo tablet Samsung Galaxy Note 8

E’ iniziato lunedì il Mobile World Congress 2013, la più grande fiera mondiale sul mondo delle telefonia mobile, che quest’anno si svolge in Spagna nella città di Barcellona. Una delle novità più importanti è rappresentata dal nuovo Tablet presentato dalla Samsung: il Galaxy Note 8.

L’azienda coreana aveva giocato d’anticipo annunciando in anteprima il suo nuovo gioiello il giorno precedente all’apertura del Mobile World Congress. Il nuovo dispositivo sarà disponibile sui maggiori mercati internazionali a partire dal secondo trimestre del 2013 ed ovviamente nel campo dei tablet sarà l’avversario principale dell’iPad Mini.

Il Samsung Galaxy Note 8 disporrà dell’ultima release del sistema operativo mobile di Android, la versione 4.1.2. Tra le novità più importanti di questo nuovo dispositivo, la possibilità di lavorare con un  multitasking molto avanzato che permetterà agli utenti di gestire le applicazioni in esecuzione anche durante le chiamate. Un’altra funzione molto importante sarà quella del “Dual View”, ovvero la possibilità di “dividere lo schermo”  in due parti per poter gestire contemporaneamente due applicazioni differenti.

Il dispositivo sarà dotato di S Pen e permetterà quindi agli utenti di scrivere e prendere appunti direttamente sul display del proprio tablet. Ma soprattutto la S Pen potrà essere utilizzata anche per gestione ed il controllo e i pulsanti menù . Tra le altre funzioni, c’è anche la possibilità di ottimizzare al risoluzione dello schermo per facilitare la lettura dei propri ebook.

Tra la caratteristiche tecniche, troviamo un processore quad core da 1,6 Ghz, il display da 8 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel, una memoria interna di 16GB o 32GB (a seconda del modello) espandibile tramite il classici slot SD, ed una fotocamera da 5Mpxl.

Sembra molto interessante anche il prezzo di lancio del Galaxy Note 8 che dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato ad una cifra di 350€. L’iPad Mini ora ha un vero avversario di cui tener conto.

Quasi quasi ci faccio un pensierino…….. che dite?

Samsung Galaxy Note 8 Tablet
Samsung Galaxy Note 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *